R/levoxacin cp 500mg s/1 cp al giorno per 10 giorni poi cambiato dal medico di base in stadium

Salve cari medici 10 giorni fa ho effettuato una visita a pagamento da uno specialista otorinolaringoiatria ed alla rinoscopia anteriore eseguita con FO flessibile e risultato fosse nasali pervie, deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati nasali inferiori. Presenza bilaterale di secrezioni a provenienza dal COM. All' orofaringoscopia scolo catarrale posteriore.
Otoscopia bilateralmente di norma.
Dolorabilità alla palpitazione dei trigger point nasosinusali.

Utile
R/LEVOXACIN cp 500mg S/1 cp al giorno per 10 giorni poi cambiato dal medico di base in Stadium 400 mg 1 compressa al giorno per 7 giorni.
R/DELTACORTENE 25MG S/1 cp al giorno per 4 giorni poi 1/2 cp al giorno per 4 giorni.
R/AVAMYS spray nasale S/2 spruzzi per narice la sera per 1 mese.

Vorrei sapere se la diagnosi è grave?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
assolutamente niente di grave ma da quello che leggo si tratta di una sinusite. Il trattamento indicato mi sembra correttissimo.
Per ulteriori informazioni può consultare il seguente link:

http://www.icare-cro.com/sinusite.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it