Dita nel naso e mani sporche

buona sera,
ho inavvertitamente messo le dita nel naso per un po' di prurito e avevo le mani sporche di feci. avevo messo una supposta a mia figlia ed evidentemente non mi sono lavata le mani perchè mettendo le dita nel naso ho notato che non avevano buon odore, di solito le lavo sempre. cosa può aver comportato questo? è rischioso? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il gesto non è stato salutare, ma non penso che abbia potuto provocare una infezione nasale. Faccia un lavaggio delle fosse nasali con una soluzione fisiologica, con una siringa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori