Streptococco

Buongiorno,
cercherò di essere concisa.
Da sempre ho sofferto di tonsillite, 2 anni fa dopo mille analisi esce il TAS a 1300, che mi ha portato seri problemi di artrite. Dopo quasi 2 anni di mille antibiotici, che tra l'altro sono arrivata a sensibilizzarmi a tutti, decidono di levarmi le tonsille, soffrendo anche di linfonopatia diffusa e cardiopatia.
Piccola premesse avrò fatto non so quanti tamponi e tamponi con spremitura ma non trovano mai streptococco nelle mie tonsille.
Mi operano, e a parte mesi infernali, avendo avuto anche due emorragie, sembra abbassarsi il TAS ma il problema è questo: ho spessissimo mal di gola associato poi a dolori e bruciori alle articolazioni (spalle, gomiti, anca e ginocchia). Mi chiedo perché? E poi è normale che ho sempre la gola infiammata e non sento più molto bene i gusti?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che i vari tamponi non siano stati eseguiti correttamente o che siano stati fatti a ridosso di una cura antibiotica. I sintomi descritti, in realtà, farebbero pensare ad un esito di una infezione streptococcica. Se già non lo ha fatto, deve mettersi nelle mani di uno Specialista per evitare il peggioramento delle sue condizioni generali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
L'ho fatto ma mi hanno sempre risposto che mi devo tenere ora mai il TAS con livelli alti e che comunque non ho più niente. Premettendo che mi sono rivolta ad odontoiatri e reumatologi. È possibile?
Grazie e chiedo scusa per il disturbo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendo di persona il suo caso, non sono in grado di dirle se si possa fare o meno qualcosa. Sarebbe il caso di consultare in merito un Otorinolaringoiatra
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ultima domanda, promesso! Può essere che debba tenermi tutto così?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so che dirle, spero di no per lei ma, ripeto, senza una valutazione specifica del suo caso, non posso darle una risposta precisa
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie mille è stato veramente molto gentile!