Sinusite cronica e svuotamento seno mascellare

Buongiorno, mi hanno diagnosticato una sinusite del seno mascellare destro di probabile origine odontogena, che forse richiede lo svuotamento del seno mascellare.

Vorrei sapere:
> qual'è il miglior ospedale (nord italia) dove fare questo intervento?
> qual'è l'ospedale (nord italia) che ne fà di più?
> quale tecnica si consiglia in termini di affidabilità e "basso impatto" doloroso?

ho veramente bisogno di un consiglio autorevole al più presto. grazie
a
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario di Milano. La tecnica piu' moderna oggi seguita è quella per via endonasale in endoscopia (FESS). Comunque, ogni caso è a se e la scelta della tecnica da seguire spetta sempre al Chirurgo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie Dottore