Sinusite, medico su roma.

Salve, io risiedo a Roma, mentre mia madre vive nlla mia città natale, Lecce. Lei ha un grande problema , sono due anni che cerchiamo una risoluzione. Ha avuto due interventi per liberare il viso, le orecchie dal muco creato a causa di una forte sinusite. Ha dovuto subire degli interventi per liberare le orecchie con dei piccoli tubicini. Purtroppo il problema è nuovamente sorto, il muco sta avanzando ed i medici le hanno consigliato di fare un intervento invasivo, che, nonostante è pericoloso per gli organi del viso e del capo, è l'unica soluzione per risolvere il tutto. Le hanno detto che due bravi medici si trovano, uno a bologna e l'altro a varese. Io volevo sapere se su ROMA esiste un medico che fa questi interventi, che sia specializzato nei tumori del viso, così come il medico di Foggia che l'ha operata le ha consigliato. Grazie mille !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, dovrebbe essere piu' precisa, ovvero non comprendo che tipo di intervento deve essere sottoposta la sua Mamma. Stiamo parlando di una poliposi naso-sinusale o di altro?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio tantissimo per la sua repentina risposta e le spiego meglio, anzi le scrivo la dignosi e il secondo intervento che ha avuto. La diagnosi è stata: rinosinusite cronica iperplastica etmoidomascellare bilaterale con ipertrofia dei turbinati nasali medi, sinechia nasale a sinistra. Il secondo intervento è stato: Fess bilaterale con turbinoplastica sagittale media, antrostomia media destra etmoidotomia destra, ispezione di recessi frontali e dei R.S.E., rimozione di sinechia turbino-laterale media sinistra. Questo è stato come le dicevo il secondo intervento, purtroppo nè il primo nè quest'ultimo hanno risolto il problema. Nell'ultima visita effettuata dallo stesso medico dell'intervento, il Dott. Cassano,che aveva detto che avrebbe provato con un'altro intervento, la situazione è peggiorata. Il dottore le ha consigliato di rivolgerci presso le strutture di Bologna o Varese, per poter fare un intervento più invasivo, con la speranza che non vengano intaccati alcuni principali organi. Attendo sua risposta. Grazie mille !
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere con tutta tranquillità presso il Policlinico Universitario Umberto I di Roma, Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Marco de Vincentiis. Cordialmente