Tensione dietro le orecchie e alla testa

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere su un disturbo che mi sta affliggendo ultimamente e mi preoccupa in quanto non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Mi succede di sentire una forte tensione detro le orecchie, come se avessi gli orecchioni, seguito da altrettanta tensione alle tempie con sdoppiamento della vista e sensazione molto forte che la testa scoppi. Il tutto accompagnato da uno strano mal di testa, dura anche mezzora/1 ora e mi lascia una forte spossatezza con giramenti di testa e mancanza di equilibrio, poi mi viene freddo e la tensione passa a gambe e ginocchia con formicolio ai piedi e sensazione di circolazione difficile.
Premetto che soffro di sinusite con setto nasale deviato.
Se riuscisse a darmi qualche indicazione Le sarei infinitamente grata, sono molto preoccupata e i medici che ho consultato non mi sanno aiutare...
Grazie
45 anni
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile signora,
credo che la sinusite da Lei lamentata non sia responsabile di questi sintomi. In ogni caso le consiglio una TC cranio (anche per escludere una sinusite sfenoidale),visita neurologica e monitoraggio dei valori pressori.

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Morandi,
ho ascoltato il Suo consiglio e ho prenotato TC cranio che farò la prox settimana.
La visita neurologica non ha rivelato niente di particolare e i valori pressori sono nella norma anche se tendenti al basso.
Ultimamente i disturbi che ho descritto nella precedente richiesta, sono accompagnati da forti ronzii e fischi alle orecchie (soprattutto a sx).
Da tantissimo tempo (direi da quando ho menoria...) ho dei problemi alla mandibola che non si incastra bene ma schiocca vistosamente, appunto soprattutto a sx.
Potrebbero questi disturbi essere collegabili?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Certo! In ogni caso converrebbe eseguire anche un esame audiometrico
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le immediate risposte!!!
Chiederò subito alla Dott.ssa di base di prescrivermi anche questo esame.
Grazie 1000! sempre Gentilissimo!