20 anni ed è da quando sono piccolissima soffro di sinusite

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 20 anni ed è da quando sono piccolissima soffro di sinusite. Dopo svariate visite e svariati esami endoscopici,TAC,RM e quant'altro fosse possibile,ho subito all'età di 16 anni un intervento per deviazione al setto nasale con aspirazione dei muchi nei seni paranasali sia forntali che mascellari. Ammetto che dopo l'intervento per alcuni mesi non ho più sofferto di mal di testa,ma ora è ormai da qualche anno che mi ritornano fortissimi attacchi che riesco a placare solo con la tachipirina da 1000mg e fonti di calore. Sono una studentessa,aspiro anche io a diventare un medico,e sinceramente i sempre più frequenti attacchi di mal di testa non mi permettono di studiare,anche perchè spesso coincidono con i giorni che precedono gli esami(potrebbe essere anche legato alla tensione nervosa?). Ho fatto anche una visita dal neurochirurgo perchè solitamente agli attacchi di mal di testa corrispondono molto spesso dolori cevicali,dovuti sicuramente ad un incidente con conseguente colpo della strega. Potrebbe esserci una qualche relazione tra i due dolori? Sapreste per caso indicarmi un centro per la cura delle cefalee? Per la sinusite ci sono cure che funzionano? Sarei disposta anche ad un intervento chirurgico se necessario,ma davvero non riesco più a convivere con questo atroce mal di testa. Aspetto una vostra risposta. Comunque vi ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per la sospetta sinusite, le consiglio di sottoporsi ad una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali. Per la cefalea, puo' rivolgersi presso la clinica neurologica del Policlinico Universitario di Bari, Centro cefalee. Ovviamente sia lo stress che gli esiti dell'incidente possono essere fattori aggravanti la sintomatologia da lei sofferta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori