E' realmente causata dalla sinusite

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo perchè da Dicembre ho spesso presente una febbricola intorno ai 37/37.2 con punte massime di 37.4 che mi provoca anche debolezza fisica e pesantezza alla testa.
Ho fatto tutti gli esami possibili (colonscopia,gastroscopia,esami sangue CMV-EBV-HIV-toxo-LDH-VES-TAS-lgE-TSK-antigliardina ecc,rx torace ecc..) senza trovare nulla.
Alla fine dopo TAC MASSICCIO FACCIALE mi hanno trovato: completo opacimento del seno mascellare di destra e fosse nasali più piene che di norma.
Dopo aver fatto una cura per 6 giorni con ciprofloxicina + glitisol e flumicil via aerosol, senza ottenere risultati, ho eseguito passati 15 giorni una visita specialistica da un ottorino, il quale mi ha ordinato altri 10 giorni di Ciproxin cpr 500mg+ Deltacortene.
Per tutto Febbraio sono stato bene anche se mi compariva una leggere febbricola solo la domenica dopo la partita di calcio e quindi uno sforzo fisico.
PURTROPPO, dopo aver passato un'influenza, da 2 settimane ho ripreso ad avere il solito 37,2 e senso di compressione alla fronte.
Da segnalare che dagli esordi la febbre dopo le ore 22 scompare..

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ?
LA FEBBRE,secondo voi, E' REALMENTE CAUSATA DALLA SINUSITE ?

Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Simone

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro simone, dirle, in assenza di un esame clinico, cosa le possa procurare il rialzo termico, è praticamente impossibile. Certo, una sinusite puo' dare la sintomatologia da lei lamentata. Le consiglio di sottoporsi ad una nuova visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed a degli esami del sangue: Emocromo con formula, tas, ves, azotemia , glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, es urine. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori