Articolari e muscolari diffusi in quasi tutto il corpo

Dal 2005 soffro di dolori articolari e muscolari diffusi in quasi tutto il corpo
(polsi,dita mani/piedi,spalle...mai collo/gomiti/colonna vertebrale).Soffro anche di problemi di sonno, e ho le ghiandole del collo spesso rigonfie.Il dolore e' acuto e lancinante,insopportabile. A volte compare dopo un dispiacere, a volte dopo esercizio fisico (come se s'infiammassero i tendini). La parte a volte sono arrossate, a volte no.
Di solito prendo l'ALEVE per trovare qualche sollievo. Nel 2205 il FR era a 211. Dopo ho avuto diversi anni di remissione,ma quest'anno i dolori sono ricomparsi,non posso neanche portare una borsa pesante che inizia a farmi male la mano o la spalla... un incubo. FR ora e' a 50, e la ves a 15. ANA negativo. Ultimamente ho scoperto che se uso il fastum gel il dolore passa velocissimamente.
-Mio padre ha sofferto di psoriasi. Potrebbe trattarsi di artrite psoriasica? -Oppure di artrite legata ad una malattia esantematica? Perche' nel 2005 mi sono sentita male una settimana dopo la visita della figlia di una mia amica, che aveva appena superato la fase + virulenta della scarlattina o rosolia. Ho avuto febbre, sensazione generale di malessere e un rash a forma di serpente sul lato destro dell'addome,che e' scomparso dopo qualche settimana.

Grazie della pazienza nel leggere questa mia lettera

Paola
[#1]
Dr. Mauro Ranieri Reumatologo, Medico dello sport, Medico di laboratorio 51 1
penso che lei abbia una forma di reumatismo fibromialgico
vista l' eccezionale risultato terapeutico ottenuto con il fastum gel e il ra test positivo è sicuramente aspecifico
tuttavia senza un esame clinico(visita)non posso esprimere un giudizio definitiv e scuro
cordiali saluti
dr.mauro ranieri

mauro ranieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Molte grazie dottore della sua gentile risposta. Cosa intende dire esattamente per "reumatismo aspecifico"

grazie ancora

Paola