Ho dei rumori fastidiosi nel collo

salve sono una ragazza di 25 anni,oggi ho eseguito una visita con un reumatologo per alcuni disturbi che ho, visitandomi ha detto che non c'e nulla di patologico e quindi nessuno sa dirmi a chi posso rivolgermi. il mio problema e' che ho dei rumori fastidiosi nel collo che li sento fino alla testa quando muovo il collo e anche quando lo muovo mentre sono a letto non sono solo scrocchi ma anche altri come di cartilagine o di ossa che si muovono tra loro. in piu ho sempre un dolore fisso sulle spalle che sento solo se faccio pressione sul corpo e ogni tanto quando sto ferma piu di tanto mi prende un fastidioso dolore al braccio e spesso raggiunge anche la gamba , questo dottore mha detto che potrebbe trattarsi di qualche ernia discale oppure la muscolatura contratta... io voglio sapere di preciso che cosa ho e a hi rivolgermi, spero che qualcuno sappa indicarmi bene
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La percezione del proprio corpo attraverso sensazioni più o meno gradevoli è un fenomeno assolutamente normale che si riscontra in tutti i soggetti. Talvolta però tale facoltà si amplifica provocando ansia e preoccupazione. In questi casi si parla di disturbi funzionali somatoformi e diventa spesso necessario un approccio farmacologico e riabilitativo in grado di rimodulare l'alterazione della sensibilità. Cordiali saluti.
Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0