Sinusite e infezione oculare

Salve Dottore,

Mi e' stata diagnosticata una sinusite mascellare dx 3 settimane fa, ma continua da piu' di due mesi. Prima della diagnosi avevo assunto antibiotici per 17 giorni (amoxicillina per 7 e amoxicillina e acido clavulonico per 10). Ero in vacanza in Australia e mi e' stato impossibile fare di piu'.Al ritorno l'otorino mi ha diagnosticato e prescritto una puntura di steroidi e aerosol di beclometasone bipropinato e ambroxol. Sto ancora assumendo il beclometasone in forma spray, dopo aver finito la cura di aerosol ed essere tornata a Londra, dove vivo e dove non usano l'aerosol.
I seni nasali sono infiammati ma non ho molto muco, solo a volte la mattina il naso e' chiuso ma si apre quasi subito. Faccio suffumigi e spruzzo soluzione salina.

Da 5 giorni si e' arrossato l'occhio dx e mi brucia molto. Mi hanno detto che puo' essere sindrome da occhio secco poiche' il canale lacrimale puo' essere infiammato.Mi hanno dato lacrime artificiali e, successivamente visto un peggioramento, anche gocce per la congiuntivite. Sono a meta' corso ( 5 gg), ma non vedo miglioramenti.
Ora l'occhio mi fa piu' male di prima. A me pare che sia la palpebra superiore a 'grattare' contro la conea, soprattutto l'angolo esterno. Potrebbe essere una conseguenza della sinusite, in particolare della ritenzione di liquidi, infatti ho ambedue le palpebre gonfie? Se fosse cio', l'occhio produrrebbe pus, come avviene?
Il mio dottore non mi vuole dare ulteriori antibiotici ne' crede opportuno fare un tampone sia congiuntivale che nasale.

La mia domanda e': cosa posso fare ora?
La ringrazio di cuore per la risposta.

V. F.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Non è chiaro dalla sua lettera se la diagnosi sia stata effettuata da uno specialista ORL. E' difficile capire se il problema oculare sia conseguenza o meno della sinusite sub-acuta che lei presenta, senza una visita, che, se non ancora eseguita, le consiglio!

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO