Ho la sinusite

gentile dott.re,
soffro da un po' di tempo di forti emicranie, naso chiuso e contina necessità di degluttire catarro. mi sono rivolta al medico che mi ha prescritto RX del cranio. Risulta: teca cranica e sella regolari, Seni paranasali di buon sviluppo, Velati i seni mascellari. Ho la sinusite? Ringrazio fin d'ora per la cortese attenzione.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La "velatura" dei seni mascellari può essere indice di sinusite (acuta?, cronica?), ma per valutare lo stato complessivo delle strutture naso sinusali sarebbe opportuna una visita ORL, con eventuale endoscopia nasale, e soprattutto una TAC dei seni paranasali, esame radiologico più preciso e dettagliato dell'RX cranio, prescrivibile dallo specialista ORL se necessario dopo la visita.
Ne valuti la necessiatà insieme al suo medico curante.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO