Dolori cervicali e vertigini

Salve ho 26 anni ho un problema che mi affligge da mesi... soffro di dolori al collo e alla fronte con senso di vertigini. Nel senso sento la testa vibrare e delle fitte alle tempie...ho fatto rx del rachide cervicale esito negativo ed ho svolto visita fisiatrica per le vertigini ed anche qui esito negativo... Nn so da cosa può dipendere....ho paura qualche patologia grave tipo aneurisma grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, prima di pensare ad altro dovrebbe anzitutto rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra/vestibologo.
Se poi anche per questa via non risolvesse, le suggerirei di non trascurare una possibile causa di vertigine spesso dimenticata: la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e il possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio .
Una vertigine può essere sostenuta anche da problemi alla colonna cervicale, ma è necessario considerare che la problematica della colonna vertebrale può essere considerata , in molti casi, un sistema di compenso di malposizioni che intervengono nei distretti inferiori ( bacino, ginocchia, caviglie, piedi) solitamente chiamate "Ascendenti", o superiori (malocclusione dentaria con malposizione mandibolare sopratutto) solitamente denominate "Discendenti".
Le consiglio pertanto di farsi visitare anche da un dentista-gnatologo, che si occupi abitualmente di problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare e di rapporti fra questa e l'orecchio e di postura. Può anche dare un’occhiata agli articoli linkati qui sotto:
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore provvedo al più presto la visita otorina... per il resto la paura di qualche problema circolatorio alla testa ci sono qualche rischi di questo? Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gli stessi che ho io e che possono avere tutti.