Sangue nel muco

Buongiorno è da diversi giorni che dal cavo orofaringeo, cioè dal cavo tra il naso e la gola che mi scende del muco, a volte giallastro a volte trasparente e a volte marrone e in alcuni casi con sangue il che mi preoccupa molto, sono andato dal medico di base mi ha sentito i polmoni e mi ha detto che tutto è a posto, però io non riesco a capire come mai mi succede questo, non ho tosse, non ho febbre, non fumo, volevo sapere se anche fuori uscendo dalla gola e dalla faringe ci sia un collegamento con i polmoni o la colpa è del naso e del suo interno, premetto che andrò da specialisti ma vorrei sapere un vostro parere, perché mi sembra strano spero di non avere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come giustamente ha detto, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Diverse possono essere le cause del sanguinamento: rinosinusite, poliposi naso sinusale, varici del setto. Utile una fiboscopia nasale ed, eventualmente, una tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto. comunque, sarà lo specialista ha richiedere eventuali accertamenti dopo la fibroscopia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori