Naso chiuso e muco trasparente

Salve,
sono almeno tre anni che ho problemi al naso: è quasi sempre chiuso e, ad un certo punto, si forma una grande quantità di muco trasparente. Subito dopo aver espulso quest'ultimo, il naso è libero, riesco a respirarare e non ho bisogno di soffiarlo. Ma per riuscire a respirare completamente devo aiutarmi facendolo anche con la bocca. Ho fatto delle analisi e risulto non avere allergie, ho provato cure di spray e aerosol prescritte dal medico che non hanno avuto alcun effetto. Ricordo due di questi che sono Rinelon e Inasal. Non ho alcuna deviazione del setto nasale e questo problema persiste tutto l'anno.. Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Magari, prima faccia un esame citologico del secreto nasale, per capire l'eventuale natura batterica od allergica di questo muco nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori