Ipoacusia

Salve a tutti ho un problema serio che riguarda mio padre molto anziano di 92 anni . Da una settimana non sente improvvisamente da entrambe le orecchie . Ho avvertito il medico di famiglia il quale mi ha detto di somministrare delle gocce di celurisina che ho inserito ad entrambe le orecchie senza risultati. Sono preoccupato perché ho paura si possa trattare di qualcosa di più grave. Il medico ha detto che sicuramente ha il classico tappo di cerume o catarro nelle orecchie ma è una settimana che sto facendo ciò che il medico mi ha detto come ripeto senza risultati. Mio padre sente solamente se mi avvicino a pochi centimetri di distanza . Vi chiedo è possibile che si possano tappare tutte e 2 le orecchie così all’improvviso da un giorno all’altro? O si tratta vista l’età di qualcosa di più grave? Grazie per una vostra risposta .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che faccia visitare il suo Papà quanto prima da uno Specialista, perché se si tratta di una forma vascolare, bisogna intervenire con una terapia entro i primi dieci giorni dall'inizio della sintomatologia. Poi, se si tratta di cerume , che il Medico di famiglia potrebbe accertare con una visita, meglio ancora. Non perda quindi tempo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori