Elettrocausticazione varice nasale

Buonasera Gentili Dottori,
desidererei un Vostro parere su quanto mi è successo:
A causa di una violenta epistassi alla narice dx verificatasi domenica scorsa l'otorino dell'ospedale mi ha effettuato un'elettrocausticazione. Ieri mi è stato tolto il tampone e mi è stato consigliato uno spray all'acido ialuronico e una pomata lipidica per epistassi.
Ad oggi non ho più sanguinamenti ma ho notato la presenza di un'area giallastra intorno alla varice causticata. Potrebbe essersi formata un'infezione? Sarebbe opportuna una terapia antibiotica?.

Grazie per la Vostra disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, senza un esame clinico, non sono in grado di dirti se si sia instaurata una infezione o meno. Credo e spero di no. Comunque, continua la terapia prescritta e, nel caso dovessi avere dei fastidi, falli presenti al Chirurgo . Comunque, non vedo motivi di preoccupazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori