Varice nella narice dx naso sanguinante

Ho 69 anni, dopo una accurata visita dall'otorino a seguito delle fuoriuscite di sangue dalla narice dx del naso mi ha diagnosticato che la conseguenza di tutto è una varice traumatizzata, premetto che ho fragilità capillare, cosi mi ha prescritto un trattamento per circa 7 giorni mediante l'applicazione con una garzina imbevuta di Tranex 500mg da tenere per circa due minuti nella narice.
Chiedo cortesemente delucidazioni in merito sul su citato trattamento mi risolve il problema?
o bisogna intervenire con altri metodi.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come pronto soccorso, la prescrizione dello Specialista è idonea, solo che servirà una cura per rinforzare la parete del vaso in questione. Probabilmente, detta terapia verrà data dopo la visita di controllo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte chiare e precise...
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dr.Dopo sette gg di applicazioni nella narice dx con Tranex500mg per via del sanguinamento della varice cura suggerita dal mio medico di base specializzazione Otorinolaringoiatria, il problema, non è risolto continua il sanguinamento. Ogni due tre gg. Così all'improvviso ho delle fuoriuscite di sangue lo tampono e subito si ferma a volte mi scende anche in in gola. Cortesemente e possibilmente chiedo quale è la soluzione per risolvere definitivamente il mio problema
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non è questa la Sede per avere delle prescrizioni di cure. Comunque sia, la sola applicazione locale dell'antiemorragico non è sufficiente. Serve una cura per fermare l'epistassi e per rinforzare la varice e questo, dovrebbe saperlo il suo Medico curante.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio e saluto cordialmente..