Tonsilloliti

Buongiorno da diversi anni mi si formano dei depositi bianco giallastri sulle tonsille che abitualmente cerco di rimuovere ...le ultime due volte ad agosto e una settimana fa questo mi ha portato alla formazione sulla tonsilla che ho cercato di pulire di vere e proprie placche curate con l antibiotico ma il tonsillolita non sono riuscita a rimuoverlo ne con il Cotton fiok ne con le dita ...la mia domanda è può rimanere li o rischio qualche altra infezione ....??? A me non da particolarmente fastidio mi fa solo senso pensare a tutto ciò che c è dentro a quel deposito .grazie mille
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Se non riesce a svuotare le cripte (quindi eliminare i tonsilloliti) si rivolga ad uno specialista Otorinolaringoiatra di fiducia. Purtroppo è una condizione banale ma fastidiosa in quanto può dare, maggiormente, sensazione di corpo estraneo ed alitosi.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta ! Cordiali saluti