Timpano destro

Buongiorno ,sono un ragazzo di 26 anni...Volevo chiedere se lei poteva darmi una mano...gli racconto in breve il problema.....Tutto ha inizio il 22 dicembre, ho iniziato a sentire dei fischi fastidiosi all orecchio destro più delle vertigini soggettive...Facendo la visita dall otorino mi ha trovato un grosso tappo di cerume nell orecchio destro..cosi dopo 7 giorni me la rimosso ma è da ben 2 mese che il fischio continua,anche le vertigini soggettive le ho ancora...anche mentre leggo a volte , infatti é molto strano...Ho notato anche che se schiaccio con il dito l orecchio destro sento un rumore strano e continuo 24 ore su 24 all interno del timpano...(Sembra un ronzio forte e continuo )invece all orecchio sinistro niente...Lei può mica darmi una mano per sapere cosa puó essere questo ronzio all orecchio destro ? Mi hanno riscontrato anche un problema alla cervicale che praticamente ( Mi è scomparsa la lordosi cervicale )... Ma le vertigini soggettive sono partite da quando ho il problema all orecchio che non smette di fischiare e le ho sopratutto quando giro la testa destra e sinistra su e giù e ho anche notato che quando muovo il capo a destra il fischio si sente molto di più.... Invece al lavoro che metto delle cuffie che mi isolano da tutto sembra che le vertigini non le ho piú.....Come mai? Aspetto una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Le consiglio di fare una visita otorinolaringoiatrica con esami della funzionalità uditiva e con esame vestibolare.
Dopo queste valutazioni si può iniziare a formulare delle ipotesi diagnostiche.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...Allora andró a fare questi due esami...Domani vado a ritirare un risonanza magnatica con contrasto e senza alla cervicale e al cervello...Dalla risonanza posso vedere anche il problema all interno del timpano per sapere il problema?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
La risonanza può aggiungere ulteriori elementi su eventuali patologie dell'orecchio medio, interno e delle vie uditive centrali. Questi, associati a quanto detto sopra, concorreranno a formulare una diagnosi.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La risonanza é andata tutto bene...Quello che li volevo chiedere, quel suono che sento all interno dell orecchio destro quando lo chiudo secondo lei cosa potrebbe essere? Puó essere stato provacato tutto per il tappo? Sembra che le mie vertigini dipendano tutte dal fischio...quando é forte ho le vertigini quando il fischio c é poco nn le ho...é normale?