Sinusite cronica bilaterale mascellare

Buongiorno dottori,
ho 27 anni e mi è stato diagnosticato tramite tac una Sinusite cronica bilaterale mascellare (sinceramente non so il significato).
Comunque, sono un soggetto allergico e respiro molto, per non dire solo con la bocca.
Mi è stato consigliato di fare dei lavaggi con acqua fisiologica, cosa ne pensate?
Oppure mi consigliate l'intervento ? è semplice come intervento da sottoporsi ?
Chiedo scusa se ho sbagliato settore della medicina, spero mi rispondiate...
Grazie in anticipo
Buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico e la visione delle immagini della tac cui si è sottoposto, non sono in grado di dirle se la patologia diagnosticata si possa risolvere con una cura medica o chirurgica. Come per qualsiasi intervento, anche la chirurgia dei seni paranasali non è assolutamente semplice e necessita di un Chirurgo esperto in questo tipo di chirurgia. Deve, quindi, rivolgersi ad uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori