Placche alla gola

buongiorno.
Da ragazzino (8-12) soffrivo spesso di placche alla gola, almeno 4-5 volte l anno, ora ne ho 31 e da un paio d anni si è ripresentata la cosa, in maniera più leggera, ovvero febbre mento alta e dolori meno forti,che prendendo una confezione di Augmentin si risolve, è il caso di effettuare un controllo da uno specialista e magari effettuare un tampone?
grazie
[#1]
Dr. Jacopo Guadagni Medico di medicina generale 15 1
Sarebbe il caso di effettuare un tampone PRIMA di iniziare un ciclo antibiotico, al fine di valutare l'appropriatezza della terapia. Nel caso di episodi particolarmente frequenti e severi ritengo utile una valutazione otorino, per un'eventuale tonsillectomia

Dr. Jacopo Guadagni