Rx paranasali sinusite

Salve, negli ultimi tre mesi ho ricorrenti ma di testa nella zona frontale, sopra l occhio destro, anche alla semplice pressione in quella zona avverto del dolore, in più espello di continuo del muco denso di colore giallo, il medico curante mi ha prescritto per due vole una cura antibiotica, ora sto prendendo il Neoduplamox compresse 2 volte al di per 7 giorni, e in più mi ha prescritto un rx cranio e seni paranasali in tre proiezioni per sospetta sinusopatia fronte mascellare destra. Volevo chiedere è questo l esame giusto da fare?Oppure si effettuano altri esami per questo tipo di problema, non vorrei espormi inutilmente a delle radiazioni. Grazie a tutti per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
effettivamente è inutile effettuare la rx dei seni paranasali, sono radiazioni che si possono evitare. va fatta una opportuna terapia generale e locale ma solo dopo una visita otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale ( esame di routine che eseguono tutti gli otorinolaroingoiatri).

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il suo consulto, provvederò a prenotare una visita dall otorino, evitando quindi di sottopormi all rx. Le auguro un buon lavoro.