Miringite

Salve e grazie del servizio che offrite;
una settimana fa mi si era tappato l'orecchio dx e la notte non ho dormito dal dolore (infiammazione timpano?)per cui mi sono rivolto al prontosoccorso dove mi è stato diagnosticata una: miringite bollosa emorragica con la seguente prescrizione: Augmentin 1gr ogni 8 ore x 6gg e Bentelan 1mg 2cps al gg x 3gg poi 1cps x 7gg.
E' passata una settimana e il dolore è quasi sparito ma l'orecchio mi rimane tappato con fastidiosa sensazione di fischio e forte difficoltà di udito da quella parte, inoltre noto un certo bruciore allo stomaco con sbuffi dalla bocca continui..devo continuare la cura? e in che tempi l'orecchio si aprirà? perchè questo mi procura molto fastidio sul lavoro, grazie molte dell'attenzione e delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Continui sino alla fine la terapia che le è stata prescritta. Per il fastidio allo stomaco, assuma tutte le mattine a digiuno, una compressa da 30 mg di lansoprazolo. L'orecchio si aprirà non appena si staccheranno le crosticine ematiche, ovvero entro una quindicina di giorni. Comunque, è sempre bene sottoporsi ai vari controlli programmati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori