Sbandamenti come l'utente 6847

Ciao, ho notato che l'utente 6847 ha gli stessi sintomi che mi stanno facendo sbattere da un bel pò. Mi potete far sapere se ha risolto qualcosa?
A me mi hanno dato un'aerosol al cortisone pensando che provenisse tutto dall'orecchio. all'inizio mi sono sentito un pò meglio però poi e tornato tutto come prima.
Mi fate sapere qualcosa anche perchè ho anche io l'appiattimento della lordosi cervicale. Ciao e aspetto Vostre notizie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
Mi perdoni ma dovrebbe essere un po piu preciso sulla sua sintomatologia, da quanto tempo ha gli sbandamenti, avverte anche giramenti di testa o solo instabilita, fischi alle orecchie, ha difetti visivi, calo dell'udito, non ha mai fatto esami in precedenza, altre patologie da segnalare....
grazie

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Allora i sintomi che ho sono principalmente instabilità, cioè la sensazione di camminare sulle nuvole, da un'esame qualche anno fa risultò un appiattimento della lordosi cervicale, inoltre mi hanno detto da poco che ho una cattiva occlusione che forse potrebbe influire. Oltre gli sbandamenti ho le orecchie che si otturano spesso, il collo indolensito, gli occhi che mi fanno male, il sintomo si presenta in maniera più forte di mattina e tende leggermente a scemare verso la sera.
Spero di aver dato qualche informazione in più.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
In considerazione della sintomatologia da lei riferita ritengo che potrebbe essere utile una visita orl con le manovre di stimolazione vestibolare ed esame audiometrico ed impedenzometrico per indagare sulla funzionalita uditiva ed escludere cosi possibili cause orl, considerando comunque che l'equilibrio risulta da una risultante di vari controlli quali vista, orecchio e articolazioni arti inf e colonna vertebrale.
sperando di esserle stato di aiuto le porgo cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Mi scuso per il ritardo ma sono sotto tesi universitaria. Allora da varie visite mi hanno detto che l'orecchio oltre ad un leggero raffreddamento stà bene. Mi hanno detto inoltre che presento una cattiva occlusione per via dei denti del giudizio che dalla radiografia sono risultati rivolti in avanti creando preessione contro gli altri denti. Adesso avendo un appiattimento della lordosi cervicale ed una cattiva occlusione potrebbero essere questi i motivi delle mie vertigini?

Mi hanno consigliato di operarmi per estrarre i due denti del giudizio inferiori e di portare l'apparechio per un bel pò per correggere la cattiva occlusione.

Lei che ne pensa?
Aspetto una sua risposta e Le porgo i cordiali saluti
[#5]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
se non ha piu avuto episodi vertiginosi non si preoccupi, alla prossima occasione in fase subacuta si fa rivalutare con visita orl e manovre di stimolazione vestibolare per escludere possibile canalolitiasi, in alternativa puo sottoporsi se permangono lievi disturbi a esame di funzionalita vestibolare con stabilometria.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Vorrei precisare che dopo qualche anno le vertigini sono diventate sempre più frequenti ed ora ci convivo. Ci sono giorni che va un pò meglio e giorni che invece mi danno assai fastidio. Non so se definirle vertigini, mi capita es. quando sposto lo sguardo o quando cammino che non riesco a sentirmi stabile per qualche secondo, se mi fermo con lo sguardo va meglio ma se guardo per es. una vetrina mi sento disorientato e ad un certo punto cerco di fermare lo sguardo per ritrovare l'orientamento. Spero di essermi spiegato.(quando guardo fisso un oggetto mi capita di sentire delle oscillazioni della testa come se si muovesse, ma penso che non sia cosi, penso che sia solo la sensazione, inoltre se fisso con attenzione qualcosa ho degli indurimenti nella zona cervicale) Per finire ho gli occhi sempre arrossati e stanchi fin dalla mattina come se avessi sempre un gran sonno. Poi la cattiva occlusione mi porta delle continue otturazioni all'orecchio e dolori verso l'allaccio della mandibola.

Ho effettuato un esame la settimana scorsa da un otorino Un timpanogramma e mi ha rilasciato uno scontrino che presenta sull'asse delle x la pressione e va da -200 a +200 la freccia diusegnata è posta a lato destro fra 0 e 200. Il dottore mi ha detto che era dovuto ad un leggero raffreddamento e quindi non era causa di questi problemi.
Mi ha consigliato un ecocolor doppler TSA se non erro ecocolor carotide.
Voi che dite?
Grazie per la Vostra disponibilità