Otite perforata

sig. dottore mia figlia ha 6 anni ed e' stata riscontrata un odite perforata con del liquido giallo chiaro nell'orecchio e poi ha un odore molto sgradevole vorrei sapere cosa devo fare anche se il suo pediadra gia' gli a prescritto una cura a base di antibiotico che gia abbiamo finita vi prego di rispondermi al piu' presto possibile anche perche' ho paura che un domani potrebbe avere problemi con l'udito la ringrazio tantissimo e le porgo imiei cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica in cui verrà eseguita l'aspirazione del materiale mucopurulento presente nell'orecchio. Oltre ad una giusta terapia antibiotica, necessita anche delle gocce auricolari per facilitare la chiusura della perforazione. Tenere sempre il naso pulito ed utilizzare della soluzione fisiologica per la pulizia delle fosse nasali. Utili, in un secondo tempo dei lisati baterici. Sarebbe anche utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e per stabilire l'antibiotico piu' idoneo da utilizzare. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori