Dolore e tappo all'orecchio

Salve,
ho 18 anni e stamattina ho inziato a sentire una crescente sensazione di "tappo" all'orecchio sinistro, che è aumentata fino a diventare , nel pomeriggio, un vero e proprio dolore.
In sinstesi ciò che sento è un dolore e un tappo all'orecchio sinistro.
Ovviamente il tappo comporta che da quell'orecchio sento molto poco, quindi a causa di questo disturbo ho anche parecchi problemi uditivi.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe essere un semplice tappo di cerume come una otite media catarrale. Per questo, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sto usando l'Anauran 4 gocce 3 volte al giorno e sembra migliorare.
Il dolore è diminuito parecchio e sento leggermente meglio.
Potrebbe quindi essere una otite che sta venendo curata dalle gocce?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente stiamo parlando di una otite ma non sappiamo se riguarda l'orecchio esterno o medio. Continui, quindi con la terapia che sta facendo: se non si dovesse risolvere il problema nel giro di pochi giorni, utile una visita da parte dello Specialista