Un altro medico visitando ha detto che non c'e' infiammazione all'orecchio

buonasera mio zio ha 48 anni ha avuto un raffreddore con mal di gola e ora ha avuto ronzio alle orecchie.. l'otorinolaringoiatra le ha prescritto le gocce da mettere all'orecchio chiamate tobradex e le pillole niflam 250 mg perche' dalla visita ha visto un infiammazione all'orecchio.. invece un altro medico visitando ha detto che non c'e' infiammazione all'orecchio e che il ronzio e' dovuto a un problema di circolazione sanguigna.. sta di fatto che questo ronzio non gli passa.. cosa si deve fare? c'e' qualcosa per far cessare questo ronzio che non sopporta? il ronzio puo' essere dovuto all'infiamazione del raffreddore oppure e' un problema vascolare? grazie buonasera..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi piacerebbe molto aiutarla ma, dovendomi basare su due diagnosi differenti, mi è proprio impossibile. Mi sembra difficile che uno Specialista possa errare in tal senso: una otite si diagnostica facilmente. Le consiglio, quindi, di far seguire a suo Zio le indicazioni date dallo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori