Problema post-otite

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 25 anni.
Espongo subito il mio problema: tutto è iniziato circa 20 giorni fa; mi è stata diagnosticata un'otite catarrale, ad entrambe le orecchie (a distanza di pochi giorni una dall'altra); non ho avuto febbre ma solo dolore alle orecchie (molto più forte all'orecchio destro, con fuoriuscita di pus), riduzione dell'udito (da entrambi i lati) e vertigini. Mi sono curata quindi con antibiotico ed antinfiammatorio e nel giro di una settimana è passato tutto ed ho recuperato completamente l'udito. Mi è rimasto un solo problema, che mi si è presentato pochi giorni fa: ogni volta che ingoio o sbadiglio (ma non mentre mangio) sento una specie di click ad entrambe le orecchie e di notte (quindi stando stesa) mi si chiude leggermente l'orecchio destro. Quale può essere il motivo? Vi è ancora del catarro? Anche perchè in gola ne sento sempre un pochino...
Poi, non so se può essere utile, un paio di giorni fa mi sono sottoposta a trattamenti termali (anche ad alta temperatura) e sembrava sparito tutto definitivamente, ma a distanza di un giorno purtroppo è passato l'effetto!!
Accetto volentieri consigli... ringrazio anticipatamente per le risposte e per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente necessita di una nuova visita otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. In base a cio' che emergerà dai controlli, sapremo l'origine del sintomo da lei descritto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori