Recidiva mononucleosi???

buongiorno dottori è una settimana che accuso forte mal di gola raffreddore e un giorno di febbre a 37.5.all'inizio oki ma niente poi augmentin 2 volte al di ieri son stato dal medico che mi ha prescritto trozocina x 3 giorni, canidyn vitamine, ambromucil 2 al di x catarro, aerosol cleanil e sobrepin, sospettando una recidiva di mononucleosi (sembra l'abbia già avuta ho gli anticorpi nel sangue) è possibile? i sintomi son simili bruciore gola (anche se ormai non è più violacea ma rosa) catarro (zona naso orecchie) linfonodi collo forse più ora di prima infatti sento un po di gonfiore,rilevati anche dalla dottoressa, spossatezza, ma non febbre..ritenete sia possibile, secondo voi cosa potrebbe essere altrimenti? luca
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Luca, prima di tutto, le consiglio di sottoporsi ad tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni non prima di una decina di giorni dall'interruzione dell'assunzione dell'antibiotico. Poi, utili degli esami del sangue: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, creatinemia, glicemia, proteina c reattiva, reuma-test, mucoproteine, citomegalovirus, toxoplasma, HBV ed esame urine. Utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie dottore, le chiedo una cosa..premesso son molto ansioso...è 8 giorni che passo prevalentemente fermo in casa e mi è comparso una rigidità muscoli collo ed è invece rimasta la sensazione di avere un raffreddore(tipo sinusite, son allergico quindi potrebbe essere anche quello), visto che girando in internet c'è da spaventarsi parecchio..potrebbe essere mica qualcosa riguardante la meningite visto che tutto questo mi porta a un mal di testa zona retro testa e frontale?? grazie in anticipo luca
ps..non ho febbre da 5 giorni
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di no! Incominci ad uscire e ad avere una normale vita di relazione. Si sottoponga agli esami da me consigliati e poi vedremo il da farsi.
[#4]
Utente
grazie dottore è stato gentilissimo
Luca