Recidiva da colesteatoma

Egr. dottori
Nel 1998 ho subito un intervento di colesteatoma e l'anno successivo quello di ricostruzione del timpano SX. i due interventi sono andati benissimo, solo che a causa di una malformazione che ho avuto sin dalla nascita non sono riuscito a recuperare l'udito.(Per lo meno così mi hanno detto!) A distanza di 11 anni recandomi a far una visita di controllo con a seguito di una TAC mi viene consigliata una revisione chirurgica, visto che dalla TAC e da una possibile risonanza magnetica non si ha il 100% di recidiva di colesteatoma. Ora io Le chiedo gentilissimo dottore ed esperto della materia mi conviene tornare in sala operatoria solo per una revisione chirurgica, visto che in 11 anni non ho mai accusato alcun dolore o qualche sintomo da colesteatoma? e soprattutto finirà il mio calvario una volta per tutte?
Sicuro di una Sua gradita risposta Le invio i miei più sentiti ringraziamenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per darle una risposta, occorre un esame clinico oltre la lettura delle immagini degli esami cui si è sottoposto. Le consiglio di chiedere un consulto presso il Policlinico Universitario dui Roma, Clinica Otorinolaringoiatrica, Dir. Prof. Filipo, oppure presso il Policlinico Universitario di Verona, Clinica otorinolaringoiatrica, Dir. Prof. Colletti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori