Puntino nero nella tonsilla sinistra

Salve dottori,
Scrivo perché mi sta succedendo una cosa assurda e ho paurissima. Oggi in serata..avendo un fastidio puntorio all estremita della lingua...guardando con la torcia mi sono accorta della presenza di un minuscolo puntino scuro nella parete della tonsilla sinistra parte inferiore ..non capisco se grigio o nero..ho provato con i gargarismi...a grattare con un cucchiaio ma non viene via..il fastidio è di meno. Cosa potrebbe essere? Può essere un tumore? Sono sconvolta..
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
Purtroppo senza una visita non mi è possibile darle delle risposte precise. Dalla sua descrizione non sembra essere nulla di preoccupante, ma le consiglio di iniziare con una semplice visita dal suo medico Curante, che valuterà se sia il caso o meno di richiedere una visita specialistica.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto. Oggi dopo aver mangiato un panino è sparito. Quindi non dovrebbe essere grave