Il mio medico di base mi ha prescritto l'antibiotico "veclam 500"

Gentilissimi dottori,
Sono una ragazza di 22 anni. Sono ormai due mesi che ho la sensazione di avere entrambi gli orecchi "tappati". Inoltre, specialmente di notte, sento le pulsazioni del cuore, fischio e talvolta dolore. Il mio medico di base mi ha prescritto l'antibiotico "Veclam 500"(2 pastiglie al giorno) però, visto che tale antibiotico non ha portato miglioramenti, mi ha consigliato una visita da uno specialista in otorinolaringoiatria.
L'otorino in otomicroscopia ha rimosso dall'orecchio dx una crosta mucoematica addossata alla MT, con immediato sollievo uditivo. Inoltre ha diagnosticato orofaringe con note di flogosi cronica, anche tonsillare.
Successivamente l'orecchio dx era finalmente tornato "normale", poi dopo 2 giorni ho iniziato a sentire l'orecchio ancora tappato e ho notato che insieme al cerume vi è una piccola quantità di sangue...che devo fare??
Vi ringrazio per la disponibilità!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita, assolutamente, che si faccia visitare nuovamente dallo Specialista: occorre capire la causa che detrmina la fuoriuscita di sangue dal condotto. Sia che il problema riguardi l'orecchio esterno che quello medio, deve sicuramente seguire una terapia. Per darle un parere, mi servirebbe avere la diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori