Polipi nasali

Gentili Signori, vivo a Reggio Emilia e vorrei sapere quali sono i centri specializzati nelle zone limitrofe che utilizzano la tecnica del laser per eliminare i polipi nasali. Ho subito già due interventi chirurgici con anestesia totale per asportare i polipi, ma con scarso risultato. L'ultimo intervento l'ho subito nel 2004, purtroppo durante l'operazione ho avuto un'emoraggia e praticamente l'intervento non ha avuto risultati. Adesso la situazione si particolarmente aggravata, soprattutto per quanto riguarda l'assenza totale dell'olfatto. Domanda: ma in casi disperati, l'olfatto si può recuperare o l'olfatto potrebbe essere compromeso in situazioni gravi?
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tecnica piu' moderna e, nello stesso tempo, piu' sicura per l'asportazione di formazioni naso-sinusali, è quella per via endonasale in endoscopia (FESS). Si puo' rivolgere presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Castel San Pietro, Prof. Tasca.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, le chiedo se è possibile recuperare l'olfatto...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con l'intervento, ci sono ottime possibilità di recupero dell'olfatto