Piccole ferite o tagli nelle narici...cosa fare?

Gentili dottori, vi scrivo per porvi un mio piccolo problema. Questa estate mentre ero in vacanza ho iniziato ad avere qualche fastidio alla narice sinistra ed andando a controllare, proprio all'inizio della narice c'era un piccolo taglietto (come se fosse un graffio però un pò più profondo). Il farmacista mi diede l'unguento antibiotico nasale Abiostil e dopo 3 giorni è passato tutto. Ora è tornato di nuovo questo fastidio, però ad entrambe le narici (anche se in quella destra è molto meno). Ho provato a fare questa cura di 3 giorni con Abiostil, ma dopo una settimana ancora non passa. Di che cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per fare una diagnosi, è necessario un esame clinico: varie possono essere le patologie determinanti cio' che lei descrive e che qui non sto ad elencare. Pertanto, si sottoponga a visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori