Gola (palato) che brucia

Salve, ho già scritto per una gengivite che non ho curato da agosto 08 e che un mese fa si è aggravata, portandomi dolori che impediscono di mangiare regolarmente.
Dopo una settimana d'antibiotici, il dolore si è decisamente ridotto, ma è sopraggiunto un costante bruciore al palato (che però, quando mangio o bevo, sparisce totalmente: forse perchè inumidito?)
Segnalo contemporaneamente a quei giorni di somministrazione antibiotica, un rapporto sessuale orale ricevuto da una coetanea (sono maschio), non so se eventualmente possa aver portato funghi o altro.

Ho così fatto una foto per chiedere qual è lo stato del palato, visibile a quest'indirizzo
http://img231.imageshack.us/img231/2416/dscf0271.jpg

Grazie mille per il prezioso aiuto, cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma dovendomi basare sull'imagine inviata, non mi è proprio possiboile dare un giudizio. E' certamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica, oltre ad un tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Nel senso che non c'è nulla di visibile? Grazie comunque - aggiungo che il bruciore non dura 24 ore, di notte è totalmente assente, al risveglio è molto presente, durante la giornata non c'è in modo continuo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile dare un parere dovendomi basare solamente sulla immagine da lei inviata. In Medicina, è sempre fondamentale l'esame clinico, oltre un'accurata anamnesi. In attesa di una visita specialistica, puo' sottoporsi ad un tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti