Dolori allo stomaco e sanguinamento gengive

Buona sera, da circa una settimana soffro di dolori allo stomaco e a parte dell'intestino, e da circa 3 giorni ho avvertito un forte sanguinamento gengivale soprattutto nelle ore notturne, so che i due sintomi sono collegati ma vorrei sapere se con un medicinale adatto si possono combattere, mi potreste per cortesia indicare una cura da seguire?
per quanto riguarda la causa dei dolori allo stomaco vorrei sapere se possono essere legati al troppo stress derivato da un periodo un pò nero o dal fatto che mangio meno rispetto a qualche mese fa...grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Questo collegamento tra gengivite e dolori allo stomaco non e' cosi' scontato come lei sembra ritenere.
Certamente un s anguinamento spontaneo durante le ore notturne e' un sintomo assolutamente da non trascurare e quindi va' sottoposto immediatamente ad un medico per una valutazione almeno ematoclinica( analisi del sangue).
Non e' possibile una cura senza capire bene la causa del dolore allo stomaco e del sanguinamento gengivale. E non pensi di risolvere il problema solo con sciaqui o medicinali fai da te.
Vada a fare una visita dal suo medico di famiglia e se possibile faccia valutare lo stato gengivale da un dentista per escludere patologie piuttosto importanti.
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
per quanto riguarda la mia competenza sicuramente un sanguinamento gengivale, spontaneo è segno di infiammazione importante e conseguentemente necessita di visita odontoiatrica megliose eseguita da un collega parodontologo che con adeguate radiografie valuterà la situazione parodontale ( tessuto di sostegno del dente )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it