Una volte tornatoa casa ho notato un sanguinamento che ora va diminuendo, però ora ho notato un

salve, questa mattina ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio in basso a destra, una volte tornatoa casa ho notato un sanguinamento che ora va diminuendo, però ora ho notato un arrossamento attorno ai due punti di sutura.mi devo preoccupare?? devo contattare il medico??grazie in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.
L'estrazione è un atto chirurgico traumatico.
Può sanguinare.
Se si ripresentasse il sanguinamento, prenda una garzina, la pieghi più volte e la metta sull'estrazione, comprimendo chiudendo i denti.
Si fermerà il sangue in una mezz'ora, senza bisogno di nessun farmaco.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ora ho notato del pus, con rossore attorno ai punti, posso usare del collutorio o e meglio contattare il chirurgo??
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
innanzitutto per qualsiasi dubbio è sempre meglio contattare ch i l'ha trattato; poi stiamo parlando di un intervento eseguito meno di 14h fa quindi bisogna avere pazienza

non sciacquare per le prime 24-36h è opportuno

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it