Lingua morsicata

Gentili dottori innanzitutto ringrazio tutti voi per
la grande disponibilità e precisione da voi dimostrata.
Giungo a voi per descrivere un mio problema riguardante la lingua. Circa due giorni fa ho fatto un incidente con la moto(niente di grave per fortuna) e la conseguenza più fastidiosa è stato il morso che mi sono dato alla lingua, precisamente la parte laterale destra. A vista d'occhio sembra proprio il classico morso della lingua che si prende solitamente anche quando si mangia: tuttavia essendo sulla zona laterale, la lingua sbatte in continuazione sui denti durante le fasi dell'alimentazione provocandomi un fastidio molto alto(non per niente sono due giorni che mangio yogurt).

Avete per caso un consiglio da darmi per alleviare il mio problema?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Metta una garza o un grosso pezzo di corone tra la lingua e i denti, in modo da tenerla staccata mentre mangia.
Purtroppo non c'e' molto altro che puo' fare.
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
deve avere pazienza un oò di gironi è troppo presto per stare bene
faccia una dieta morbida x i prossimi giorni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
le consiglio, se già non lo ha fatto,di recarsi presso il suo medico di fiducia, per valutare la lesione (spesso sono necessari punti di sutura); nel frattempo esegua sciacqui con colluttorio a base di clorexidina,almeno allo 0,12%, per mantenere disinfettata la lesione, fino a guarigione.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.