Denti ruvidi

Salve, da un po' di tempo mi sono accorto che passando la lingua sulla parte "esterna" dei denti (a contatto con la guancia), in particolare quelli dell'arcata superiore, a parte gli incisivi, li sento ruvidi. E' percaso un problema di smalto carente? C'è una dieta che mi può aiutare? Per esempio, più calcio..
Grazie mille.
Andrea
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Due ipotesi si possono fare: accumulo di tartaro oppure erosioni cervicali dello smalto, da trattare eventualmente con tecniche restaurative utilizzando resina composita.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un dentista, VEDENDOLA, potrà dirle da cosa dipende questa ruvidità.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)