rigonfiamento gengiva

Salve a tutti i medici e grazie per le eventuali risposte che perverranno a questa richiesta di consulto. Da una settimana circa, mi sono accorta di avere un piccolo rigonfiamento gengivale molto in fondo, quasi arrivando al labbro interno, in direzione dell'incisivo sinistro, al tempo stesso ne ho uno quasi speculare ma meno gonfio. La zona è piuttosto arrossata nella prima dislocazione, ma non nella seconda citata. Se premo sul "bozzetto" di sinistra mi fa un po' male, come se avessi masticato un chewingum per ore ed ore e mi trovasi tutta la mascella affaticata, mi sento un po' sciocca a descrivere così la mia situazione, ma non so come altro fare.
Ho 22 anni, non sono in sovrappeso né sottopeso e faccio attività sportiva regolare (nuoto) con una dieta varia, ma raramente soffro di reflusso gastrico.

In fede
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere processi infiammatori riferibili ai denti corrispondenti; meglio una visita da un collega e controllo radiografico
cordiali saluti

Finotti Marco