Come mai nonostante faccio cura con ansiolitici ed esomeprazolo

Salve Staff Medici.
Da qualche giorno mi sento un nodo alla gola, dove ce il pomo d 'adamo. Soffro di reflusso gastroesofageo. Avevo bruciore al petto che grazie all'esomeprazolo 20 mg al dì è passato e lo prendo tuttora. Soffro pure di ansia ed attacchi di panico. Sovente prendo en e citalopram la sera sempre. Il medico di famiglia dice che può derivare dal reflusso gastroesofageo e dall'ansia. Come mai nonostante faccio cura con ansiolitici ed esomeprazolo, ce l'ho sempre? Mi viene sempre di deglutire, ed avvertire durante la degluzione questo nodo.Vi prego aiutatemi come posso farlo passare?
Ringrazio tutti
un Saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è un risvolto psicologico del suo problema.
www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Si chiama "nodo in gola" o "bolo isterico".

Può tranquillizzarsi

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, speriamo che passi , nel suo sito si parla di bolo ipofaringeo pensavo a cio' oltre che al motivo ansioso. Ringrazio,
un saluto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Arrisentirci.