Assumo ansiolitici

gentili medici da qualche giorno a periodi....quindi 2 0 3 giorni...poi il fenomeno sparisce...e riprende magari una settimana dopo... non sempre dunque...mi sento come dei lievissimi crampi localizzati piu sotto la vita(un po piu a destra sotto dell ombelico) e la sensazione di dover correre al bagno.....ma a volte facendo le feci dure ed a piccoli pezzi.. .ogni tanto avendo scariche liquide....questa sensazione di fastidio e disagio rimane per qualche giorno...impedendomi di andare al bagno regolarmente.....la volta scorsa il medico mi ha consigliato lo yovis e per un po di tempo mi sono regolarizzato....ora è da 3 giorni che ho la stessa sensazione di di malessere..premetto che faccio un lavoro molto stressante e sedentario ed in prevalenza notturno.....assumo ansiolitici.. il medico mi ha detto che in questo periodo potrebbe essere un virus intestinale o un accumulo di stress...attendo una vostra cortese risposta
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile, ma alla sua età prenderei in considerazione eventuali accertamenti (colonscopia).
Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.....per sentito dire non deve essere simpatico come esame....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo i 45-50 anni è un esame utile per la prevenzione. Si informi sul tipo di sedazione, qualora decidesse di procedere all'esame, ovviamente parlandone con il suo medico.

Saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
spett. dott Cosentino a distanza di tempo e vari esami le confermo trattarsi di semplice sindrome da colon irritabile....mi è stato spiegato che tutto cio' deriva da uno stato d ansia.....purtroppo lo sono sempre stato...e mi accorgo pure che con il passare degli anni aumenta.....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile lo può controllare solo con la sua serenità.

saluti