Guardare le feci

Gentili medici, Io ho il vizio ormai fobico di guardare le feci. La storia del mio colon l'ho già' espressa nei consulti precedenti. Io guardo sempre le feci anche con la pila, per cercare cosa non so' ma le guardo e quando sono di colore una parte più' scure e le altre più' chiare non capisco e allora mi metto in ansia. Stamani erano formate una parte normale e una parte che conteneva anche dellepallete di colore leggermente marrone più' scuro. Che dire? Io su questo argomento ho avuto il daspo del mio medico< non guardare le feci. Esse dipendono dall'alimentazione e dalle fibre tipo psillio che prendi. devi smetterla,> Io chiedo a voi che importanza hanno delle feci di questo tipo in soggetto con colon irritabile? Devo fare degli esami, ridevo fare la colonscopia che ho fatto 5 anni e mezzo fa'? Oppure farmi prescrivere degli ansiolitici per cercare di smettere questo vizio che il mio medico paragona al vizio di un cocainomane? Vi sarei molto grato se voleste darmi una risposta DEFINITIVA sulla questione. Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che la soluzione l'ha proposta lei stesso: ansiolitici.
Come lei ben sa non c'è nulla di patologico nelle feci e solo lei che non vuole uscire da questa storia.

Corrialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi anche lei come il mio medico considera il problema delle feci un <non problema>? e quindi come lui mi considera un po' deficiente? Grazie e se mi vuole ancora rispondere grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho solo fatto intendere che si tratta di un problema psicologico e NON ALTRO.

Buona domenica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi día una risposta DEFINITIVA. Quante possibilita' ho di scoprire una malattia guardando ogni giorno le feci. Se non esistono possibilità' bisogna che mi faccia veramente curare. Le giuro che non "romperò" più'. Grazie infinite
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In NESSUN MODO potrà capire guardando le feci se e che tipo di malattia potrà avere.

Cordialmente