Dolori addome sx

Gentili dottori, da circa un mese e mezzo ho dolori pungenti, sopportabili ma fastidiosi, dalla parte sx dell'addome, per intenderci all'altezza dell'ombelico e/o in Prossimità del fianco, verso la dorsale iliaca. A volte prendono anche la parte posteriore, tipo dolori scheletrici. Ho eseguito analisi sangue ed ecografia totale addome dai quali non emerge nulla. L'ecografista ha sconsigliato clisma opaco o colonscopia perché ritiene sia colon irritabile. Difatti sn un soggetto molto ansioso, soffro di attacchi di ansia e panico, e l'evacuazione delle feci e'assai irregolare, alterno diarrea (anche per una settimana intera o quasi) a stipsi per alcuni giorni. Il mio medico mi ha prescritto cura di valpinax tre vv al giorno, carbone vegetale e dropaxin 10 gc al mattino. Ritiene che stia somatizzando. Lei Crede sia colon irritabile o un problema più serio?dopo quanto dovei trarre giovamento dalla cura? E'quasi un mese k la faccio e va solo lievemente meglio. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo abbia ragione il suo medico.

e non trascuri i consigli che le ho già dato:
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/284532-dolore-fianco-e-ventre-sx.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, dottore. Assolutamente! Grazie per la celerità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Saluti