Esofagite da refluso

Mi è stato diagnosticato ( esofagite da reflusso ) assumo il contenuto di una bustina di GAVISCON ADVANTIS dopo il pranzo e una la sera dopo cena e prima di andare a riposare.Da qualche giorno accuso una fastidiosa necessità di espellere aria dalla bocca (eruttazioni) con una freguenza insopporrtabile, in conseguenza il mio sistema nervoso va in tilt-accuso dolore sternale a freguenza notevole,in fine non riesco piu' a dormire serenamente per causa dei fastidi sopra espressi.Ho la bella età di 80 anni senza fastidi fisici di sorta,salvo l'esofagite,anche se iperteso tenuto dai farmaci perfettamente sotto controllo (120-75-) cosa mi suggerite per migliorare il mio fastidio-Dopo il pranzo e la cena trovo qualche ora di asenza di quei sintomi descritti.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è tutto legato al reflusso.

Usi procinetici + antiacidi.

Ne parli con il curante.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Oltre all'antiacido sarebbe consigliabile assumere un antisecretivo ed un procinetico che aiuti lo svuotamento gastrico. Ne parli col curante

Dr. Roberto Rossi