Referto esofagogastroduodenoscopia

Gentilmente potete spiegarmi questo referto:
Esofago regolare, peristalsi valida, mucosa rosea, giunzione esofago-gastrica irregolare per la presenza di minuta erosione posteriore isolata.
Cardias pervio.
Stomaco distensibile alla insufflazione gassosa, peristalsi valida, mucosa solo lievemente iperemica in presenza di succorrea limpida; si eseguono biopsie a livello del corpo per la ricerca di H. Pylori.
Piloro pervio.
Bulbo duodenale normo conformato, mucosa rosea.
Nulla da segnalare nella seconda porzione duodenale.
Conclusioni:
Esofagite di grado A (classificazione di Los Angeles)
gastropatia iperemica.
(In corso istologia)
In attesa di esito istologico Alginato( gaviscon advance) 1 b dopo i pasti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esofagite di grado A (classificazione di Los Angeles) = è la minuta erosione segnalata.
Per il resto, una lieve gastrite (da confermare istologicamente).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it