Pantoprazolo e domperidone

Buongiorno,

mi hanno prescritto pantoprazolo 20mg e domperidone 10mg

vorrei sapere se c'è qualche tipo di interazione sui due farmaci in particolare sul bugiardino del domperidone c'è scritto di non associarlo con farmaci che agiscono sull'enzima CYP3A4;
vorrei sapere se sono totalmente compatibili

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
si tratta di una associazione abbastanza frequente nella terapia e, per quanto il pantoprazolo sia metabolizzato dal citocromo P450 (CYP3A4), non si sono osservate interazioni clinicamente significative con la maggior parte dei farmaci attivi a questo livello, come riportato nel foglietto illustrativo del farmaco.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.