Farmaci per mrge ed interazione fumo passivo hashish

Salve, soffro di MRGE e sono attualmente in cura con PARIET 20 prima di colazione e prima di cena e LEVOBREN 25 prima di pranzo e prima di cena. Stasera sono stato invitato a casa di "amici" conosciuti oggi all'università. Siamo stati un paio di ore in una stanza con una finestra aperta a vedere un film.
Loro fumavano ( io non fumo e ovviamente non faccio uso di alcuna sostanza ) e solo in un secondo momento ho capito che quelle che stavano fumando non erano sigarette ma spinelli. Io, nonostante il grande fastidio provocatomi dall'odore di fumo non sono andato via per non essere scortese, ma ovviamente non frequenterò più quella compagnia. Il mio dilemma è ora: posso avere subito gli effetti dell'hashish tramite il fumo passivo??? Può questo aver interagito con i farmaci che sto assumendo? Sarei felice di una risposta. Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per l'effetto passivo e sui farmaci antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, continuo oggi, quindi, normalmente, a prendere i farmaci. Ad ogni modo che effetto ha potuto produrre su di me tale esposizione, a parte quello comune anche al normale fumo di tabacco? Hanno fumato penso 5 o 6 spinelli, che io ritengo una quantità spropositata! Il fumo passivo di quelle sostanze produce effetti assimilabili a quelli del fumo attivo?
Grazie mille ancora per il servizio che date! Siete grandiosi!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no altrimenti avrebbe avuto un effetto immediato. Continui pure con i farmaci per il reflusso.

Si tranquillizzi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La per la un po' di mal di testa e sonnolenza mi è venuta, magari per la stanchezza , magari per il fumo di per se, che normalmente il mal di testa comunque lo fa venire se in grande quantità, magari per un effetto di quelle sostanze... Non saprei.... Ora ho una sensazione di groppo in gola e di respiro un pò corto .... Immagino sia dovuto alla MRGE o all'ansia che questa situazione mi sta provocando e non all'accaduto, giusto?
Grazie ancora, cercherò di tranquillizarmi!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Immagino sia dovuto alla MRGE o all'ansia <<

Proprio così.

Non ci pensi.

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottor cosentino! Purtroppo il groppo in gola in questi giorni, insieme al mal di pancia mi sta perseguitando.... Dolori allo sterno.... Periodo pessimo... Maledetto cambio di stagione! Un l'auto, grazie ancora per le risposte :)