Odore persistente.

Mi permetto di sottoporre alla Vs. cortese attenzione questo mio problema che spero sia banale ma il solito "sentito dire" mi ha messo brutti pensieri.
E' da circa due mesi che ovunque io sia sento sempre un odore. Tutto è iniziato una sera al cinema dove al banco bar avevano in funzione la macchina per i popcorn.
Da quella sera sento sempre quel forte odore. Tengo a precisare che sento anche tutti gli altri odori in maniera normalissima ma in qualsiasi momento della giornata ed ovunque io sia mi ritorna sempre quell'odore. Col "sentito dire" di cui parlavo prima qualcuno mi ha detto "anche mia madre ha iniziato cosi e poi le riscontrarono i polipi al naso". Spero che possiate darmi una risposta tranquillizzante e qualche suggerimento. Grazie infinite per il tempo prezioso che dedicherete a questa mia.
Saluti
E.
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile lettore, intanto i polipi nasali danno una sintomatologia diversa (stenosi nasale respiratoria, diminuizione dell'olfatto); poi, capita spesso di continuare a sentire un'odore particolare; credo che una visita otorino con endoscopia nasale dirimerebbe ogni dubbio. Cordiali saluti, Dott. Garo (San Remo)

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
in generale i disturbi dell'olfatto sono ad insorgenza tardiva nella poliposi nasale. Sicchè tenderei ad escludere tale ipotesi. Perfezionerei gli accertamenti diagnostici con visita ORL e neurologica (l'olfatto è mediato dal nervo olfattivo), oltre che con un chek up di esami del sangue.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it